Salta in sella, prenota il tuo week end in rosa sulle Dolomiti d’Ampezzo!
Aspettando il Tappone Dolomitico, Cortina ti invita a vivere l’emozione dell’arrivo della 16° tappa del Giro d’Italia.
Un week end all’insegna del rosa e del divertimento su due ruote:
per gli appassionati gli appuntamenti sono sabato 22 e domenica 23 maggio, per una pedalata gratuita non competitiva,
con partenza e arrivo nel cuore di Cortina.
Scopri il programma del weekend di avvicinamento alla tappa e partecipa alla gara amatoriale!
Un percorso dedicato agli amanti di MTB e E-Bike attraverserà i migliori scorci del Parco Dolomiti Unesco, toccando boschi, malghe, laghi montani e rifugi d’alta quota.
A seguire intrattenimento e premiazione in P.zza Dibona, per un avvicinamento alla tappa di arrivo all’insegna del rosa.
Rosa anche nei bar e locali del centro, per gustare Prosecco Rosé nei corner dedicati.
Agli appassionati del Road Bike è riservato l’ultimo spettacolare tratto della tappa del Giro: dal Passo Giau al centro del paese, dove l’intrattenimento continua.
Talk show con ex atleti, presentazioni di libri in compagnia di Una Montagna di Libri, esposizioni d’arte, shopping, installazioni e aperitivi in rosa.
Speciali piatti rosa da degustare per tutto il weekend: presso El Bronsin, alla Stella Polare dell’Hotel Bellevue, e dolci a tema presso le pasticcerie Alverà, Lovat ed Embassy!
SABATO 22 MAGGIO
Percorso Mtb e e-Bike
Partenza da C.so Italia alle ore 10:00 in direzione Mietres - Brite de Larieto -Madres e ritorno .*
Premiazione in P.zza Dibona ore 17.00, in concomitanza con le aperture prolungate dei bar per aperitivi in rosa.
Ospiti del pomeriggio anche i Mondiali di sci alpino 2021, che attraverso una narrazione fresca e divertente ripercorreranno alcune tappe del grande evento: intrattenimento video e musicale, coinvolgimento sul palco del Presidente Benetton, l'AD Giacobbi, il Sindaco Gianpietro Ghedina e l'Ambassador Kristian Ghedina.
Percorso Gravel
Partenza ore 10:00 dal centro di Cortina in direzione San Vito, passando per Socol in mezzo al bosco, per un ritorno lungo la ciclabile. *
Possibilità di ristoro ai concorrenti in C.so Italia, presso i locali convenzionati.
Ore 17:00. P.zza Dibona.
Premiazione dei concorrenti della gara amatoriale (estrazione).
Ore 17:30. Ospiti i Mondiali di sci alpino 2021 per un’ora di intrattenimento fresco e divertente.
DOMENICA 23 MAGGIO
Percorso Road bike
Partenza da C.so Italia alle ore 10:00 con destinazione Passo Giau. Ultimo Km in cronoscalata e ritorno in scioltezza presso il Bike Hotel Argentina per rinfresco. Successivo arrivo in C.so Italia nel primo pomeriggio.
Percorso scortato dalla Polizia Stradale dalla partenza all’arrivo.
Ore 17:00. P.zza Dibona.
Premiazione dei concorrenti della gara amatoriale (estrazione).
Ore 17:30. In compagnia dell’autore Beppe Conti e del libro Dolomiti da Leggenda, presenta Francesco Chiamulera di "Una montagna di Libri".
A seguire Talk show su “Le Dolomiti, Cortina e il ciclismo” con Marzio Bruseghin, Pippo Pozzato, Moreno Argentin. Moderatore Beppe Conti.
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo.
Il Cortina Bike Weekend avrà luogo nel rispetto del seguente regolamento, delle regole vigenti stabilite da ultimo D.P.C.M in vigore, e delle decisioni intraprese dal Comitato Organizzatore.
La manifestazione è aperta a tutti.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte dal 7 maggio 2021 al 21 maggio 2021.
Ogni partecipante dovrà sottoporti alla prova della temperatura corporea e rilasciare nominativo e firma al momento del ritiro della pettorina.
La partenza dei ciclisti sarà scaglionata ogni 5 secondi in gruppi da 5 persone. Alla partenza i partecipanti partiranno con la mascherina e la toglieranno durante l’attività, per poi indossarla nuovamente all’arrivo.
Ad ogni nominativo iscritto verrà abbinato un numero di iscrizione, il quale sarà consegnato al momento della partenza, insieme ad un pacco gara.
Al momento della consegna del numero, il partecipante firmerà una liberatoria di scarico responsabilità per la partecipazione alle gare non competitive.
Le iscrizioni vengono accettate fino ad esaurimento posti.
Il C.O. Si riserva la facoltà di aumentare tale numero oppure bloccare le iscrizioni in ogni momento, anche se non raggiunto il limite massimo.
L'iscritto verrà indirizzato verso il negozio convenzionato per il noleggio, laddove non sia in possesso di una bici per la gara desiderata.
Durante la consegna dei numeri alla partenza, sarà comunicato ai partecipanti della gara amatoriale di Road Bike, la possibilità di effettuare una crono scalata per l’ultimo km, su libera scelta del partecipante.
Tutto quello che c'è da sapere sulla viabilità a Cortina lunedì 24 maggio.
per un’esperienza in sicurezza a prezzi agevolati!
Apertura impianti e noleggio bici e pacchetto dedicato del costo di €20,00 che prevede:
Apertura impianti e noleggio bici e pacchetto dedicato del costo di €20,00 che prevede: